Comunicati
Ricerca testuale
..
6 Comunicati trovati
..
..
AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS (COVID-19) - 01.04.2020

Care concittadine, cari concittadini,

la situazione straordinaria dovuta al Coronavirus – COVID-19 – e lo stato di necessità decretato l’11 marzo dal Consiglio di Stato per l’intero territorio cantonale – prorogato lo scorso 27 marzo – fino al 19 aprile 2020, ci sta mettendo tutti a dura prova.

Ringraziamo le Autorità cantonali (e i loro Servizi) e tutte le persone che si stanno adoperando per prestare aiuto e sostegno alla popolazione, con un particolare pensiero al personale sanitario per l’enorme lavoro e l’impegno in questa difficile e delicata situazione.

Da parte nostra, come Comune, pur lavorando a tempo e personale ridotto (conformemente alle disposizioni emanate dal Cantone) cerchiamo di garantire i servizi minimi necessari alla cittadinanza.

Ricordandovi che la Cancelleria è a disposizione per qualsiasi informazione, vi comunichiamo:

 

Informazioni

Informazioni sul Coronavirus si possono consultare sul sito www.ti.ch/coronavirus costantemente aggiornato. Ricordiamo inoltre che è a disposizione l’Hotline coronavirus del Cantone Ticino: 0800 144 144 - tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00; l’Hotline Federale: +41 58 463 00 00 - raggiungibile ogni giorno 24 ore su 24 e l’Hotline attività commerciali: 0840 117 112 - raggiungibile dalle 09:00 alle 17:00.

A partire dal prossimo 6 aprile sarà attivata una pagina Facebook del Comune di Gravesano, a complemento delle informazioni pubblicate sul sito e agli albi comunali.

 

Anziani e assistenza

Si ricorda il divieto per gli over 65 e per i gruppi definiti vulnerabili di recarsi personalmente a effettuare acquisti.

A questo proposito, si segnala la nostra disponibilità a favore di queste persone e ad altre bisognose (comprese le famiglie monoparentali con figli piccoli), per acquisti di beni di prima necessità.

A tale scopo ci si può rivolgere alla Cancelleria comunale, tel. 091 610 44 44 (o all’indirizzo di posta elettronica), tra le ore 08:00 e le ore 12:00 dal lunedì al venerdì (sabato e giorni festivi esclusi).  

Segnaliamo inoltre la disponibilità della Sezione Scout Medio Vedeggio, la quale è a disposizione ai seguenti recapiti: 076 483 23 96 (Pietro) e 076 483 03 99 (Giulio) - mail:  comitato@scoutmediovedeggio.ch 

Per i pasti a domicilio, ci si può rivolgere alla Pro Senectute - tel. 091 912 17 17, la quale garantisce il servizio.

 

Rifiuti

La Cancelleria garantisce la fornitura dei sacchi rifiuti. Le richieste possono pervenire all’indirizzo di posta elettronica info@gravesano.ch, oppure telefonicamente, allo 091 610 44 44. I sacchi saranno depositati presso le bucalettere dei richiedenti, con annessa relativa polizza di versamento.

La Cancelleria – sempre su richiesta – garantisce inoltre il servizio a domicilio per la raccolta dei rifiuti RSU.

L’EcoCentro Serta Lamone, nel rispetto delle norme sanitare in vigore, garantisce per il momento, il normale Servizio a favore dell’utenza.

 

Zanzara Tigre

La situazione di emergenza sanitaria non ci mette al riparo dal problema della zanzara tigre con l’arrivo del caldo. A questo proposito vi informiamo che a partire dalla prossima settimana la Cancelleria metterà a disposizione – gratuitamente – i prodotti per la lotta contro questo fastidioso insetto. Le richieste sono da indirizzare alla Cancelleria secondo le modalità già sopra indicate e i prodotti saranno recapitati nelle buca lettere dei richiedenti (al termine dell’emergenza sanitaria potranno poi essere invece normalmente ritirati presso i nostri sportelli).

 

Solo grazie alla cooperazione di tutti, riusciremo ad abbreviare i tempi di questa emergenza.

Rinnovando l’invito al rispetto di tutte le direttive/disposizioni in vigore e augurandovi di rimanere in salute, vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

Il Municipio

 


Tutti i comunicati

Comunicato coronavirus del 17.03.2020

- Scout Medio Vedeggio - servizio spesa a domicilio

Raccomandazioni per gli over 65

- Flyer auto-isolamento e auto-quarantena

- Flyer informazioni coronavirus

..
AVVISO

Aggiornamento servizio a persone bisognose

 

Conformemente alla nuova direttiva delle Autorità cantonali, vi informiamo che il sostegno del Comune nei confronti di persone bisognose, è esteso alle famiglie monoparentali con figli piccoli, con particolare riferimento alla spesa a domicilio e servizi di essenziale necessità.

Ricordiamo che la Cancelleria comunale è sempre raggiungibile dalle 08:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì.

Picchetto telefonico: 079 651 09 48 - si raccomanda solo per le urgenze

..
VENDITA SACCHI RIFIUTI NEGOZIO M√úLLER GRAVESANO

Informiamo i cittadini che dal 3 febbraio 2020 saranno in vendita presso il negozio Müller di Gravesano i sacchi rifiuti da 17L e 35L.

 

Il Municipio

 

..
TESSERE FC LUGANO

Il Comune di Gravesano mette nuovamente a disposizione, ai cittadini domiciliati nel Comune, 2 tessere per la stagione 2019/2020 delle partite casalinghe del Football Club Lugano (tribuna Monte Brè – settore M).

 

La tessera, di regola, può essere utilizzata una sola volta (durante la stagione) per ogni cittadino e va ritirata, durante gli orari di sportello della cancelleria, entro le ore 11:45 del giorno antecedente la partita di riferimento (il venerdì per gli incontri della domenica).


Le tessere sono da riconsegnare nella buca lettera esterna della Casa comunale – in busta chiusa – la mattina seguente alla partita.

 

In caso di smarrimento o mancata riconsegna, la tessera verrà annullata e fatturato un importo di CHF 50.- (per tessera) per le spese di riproduzione.

 

Per le modalità di riservazione, vi rimandiamo al link con il calendario e la disponibilità di tessere per ogni incontro.

Municipio di Gravesano
Via Cantonale 30
CH-6929 Gravesano
T. 091 610 44 44
F. 091 610 44 40
info@gravesano.ch
www.gravesano.ch

 

© Comune di Gravesano  |  credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 21.06.2012  |  Visualizzazione: RegolareStampa