..

Municipio di Gravesano
Via Cantonale 30
CH-6929 Gravesano

Tel. 091 610 44 44
Fax 091 610 44 40
info@gravesano.ch

Mappa del sito

Sportello Virtuale

..
..
..
Comunicati
Ricerca testuale
..
5 Comunicati trovati
..
..
AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS (COVID-19) - 04.06.2020

Care concittadine, cari concittadini,

 

con riferimento alle misure di emergenza sanitaria dettate dalla pandemia COVID-19 e agli allentamenti decisi dal Consiglio federale e adottate dall’Autorità cantonale, vi trasmettiamo un aggiornamento sulle disposizioni/direttive comunali.

 

Informazioni generali

Informazioni di carattere generale sul Coronavirus si possono sempre consultare sul sito www.ti.ch/coronavirus costantemente aggiornato. Ricordiamo inoltre che è a disposizione l’Hotline coronavirus del Cantone Ticino: 0800 144 144 - tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00; l’Hotline Federale: +41 58 463 00 00 - raggiungibile ogni giorno 24 ore su 24. Per informazioni relative alle aperture e alle attività consentite è possibile contattare l’Hotline Federale +41 58 463 00 00.

Dallo scorso 6 aprile è stata attivata una pagina Facebook del Comune di Gravesano, a complemento delle informazioni pubblicate sul sito e agli albi comunali.

 

Anziani e assistenza

Il Municipio di Gravesano ha deciso di sospendere il servizio a domicilio a favore delle persone anziane bisognose (comprese le famiglie monoparentali con figli piccoli), e più precisamente:

  • la spesa alimentare
  • il servizio rifiuti con il ritiro a domicilio dei sacchi RSU e la fornitura degli stessi
  • la fornitura dei prodotti della lotta contro la proliferazione della zanzara tigre

(per questi ultimi due ci si può rivolgere direttamente agli sportelli della Cancelleria comunale; per l’acquisto dei sacchi rifiuti ricordiamo gli altri punti vendita attivi nel comprensorio: Ecocentro Serta Lamone, Farmacia Tosi e Negozio Müller).

Il Municipio conferma ancora la disponibilità dei propri dipendenti per i servizi sopra indicati, unicamente per le persone impossibilitate a muoversi da casa per motivi di salute, e che non hanno la possibilità di rivolgersi a parenti/amici.

 

Sportelli Cancelleria

A partire dal 15 giugno 2020, gli sportelli della cancelleria comunale sono regolarmente aperti al pubblico negli orari già in vigore prima dell’emergenza Coronavirus.

Restano naturalmente attive le disposizioni inerenti gli aspetti sanitari, con il rispetto delle distanze sociali e le eventuali prescrizioni da adottare (uso delle mascherine).

 

Centro comunale

A partire dal 18 giugno 2020 e sempre nel rispetto delle norme in vigore (distanze sociali e/o uso delle mascherine) sarà di nuovo possibile affittare il Centro comunale, per manifestazioni di carattere pubblico/privato. Nella domanda dovrà essere indicato il numero preciso delle persone presenti; è facoltà del Municipio imporre eventuali restrizioni.

 

Parco giochi

Lo scorso 29 maggio si è proceduto alla riapertura del parco giochi comunale (compresa la bibliocabina); purtroppo nel fine settimana della Pentecoste si sono registrati degli abusi, con giovani che si sono protratti a giocare a basket fino a tarda notte, causando notevoli disagi al vicinato.

Raccomandiamo le famiglie a voler sensibilizzare i propri ragazzi al rispetto degli orari di apertura/chiusura del parco giochi comunale (ore 09:00 – 22:00 / orario estivo).

 

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione e a disposizione per qualsiasi informazione necessaria, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

                                                                                                                                 

     IL MUNICIPIO

 


Tutti i comunicati

- Flyer "la zanzara tigre non trasmette il coronavirus"

- Flyer "consigli utili per l'uso delle mascherine

- Comunicato coronavirus dell'11.05.2020

- Flyer "al sicuro in casa, proteggiamoci anche dalla violenza"

- Comunicato coronavirus del 01.04.2020

Comunicato coronavirus del 17.03.2020

- Scout Medio Vedeggio - servizio spesa a domicilio

Raccomandazioni per gli over 65

- Flyer "auto-isolamento e auto-quarantena"

- Flyer "informazioni coronavirus"

..
SACCHI RIFIUTI UFFICIALI

Informiamo che i sacchi ufficiali del Comune di Gravesano, sono ora anche in vendita presso la Farmacia Tosi Gravesano.

 

Punti di vendita sacchi ufficiali:

- Municipio
- Ecocentro Serta, Lamone
- Negozio Müller, Gravesano (solo sacchi da 17L e 35L)
- Farmacia Tosi, Gravesano

..
TESSERE FC LUGANO

Il Comune di Gravesano mette nuovamente a disposizione, ai cittadini domiciliati nel Comune, 2 tessere per la stagione 2019/2020 delle partite casalinghe del Football Club Lugano (tribuna Monte Brè – settore M).

 

La tessera, di regola, può essere utilizzata una sola volta (durante la stagione) per ogni cittadino e va ritirata, durante gli orari di sportello della cancelleria, entro le ore 11:45 del giorno antecedente la partita di riferimento (il venerdì per gli incontri della domenica).


Le tessere sono da riconsegnare nella buca lettera esterna della Casa comunale – in busta chiusa – la mattina seguente alla partita.

 

In caso di smarrimento o mancata riconsegna, la tessera verrà annullata e fatturato un importo di CHF 50.- (per tessera) per le spese di riproduzione.

 

Per le modalità di riservazione, vi rimandiamo al link con il calendario e la disponibilità di tessere per ogni incontro.

© Comune di Gravesano  |  credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 17.12.2014  |  Visualizzazione: RegolareStampa

Aiutaci a migliorare

Aiutateci a migliorare!

 

Questa pagina vi è stata utile?


No

, perché