..

Municipio di Gravesano
Via Cantonale 30
CH-6929 Gravesano

Tel. 091 610 44 44
Fax 091 610 44 40
info@gravesano.ch

Mappa del sito

Sportello Virtuale

..
..
..
Comunicati
Ricerca testuale
..
7 Comunicati trovati
..
..
AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS (COVID-19) - 11.05.2020

Care concittadine, cari concittadini,

 

la pandemia Coronavirus COVID-19 ci sta mettendo tutti a dura prova.

Le misure adottate a protezione in via prioritaria della salute e la vita stessa dei cittadini, ha inevitabilmente causato gravi ripercussioni economiche e parecchie sono state le famiglie/persone che si sono viste colpite, sia dal profilo sanitario, sia da quello finanziario.

Anche se dobbiamo mantenere la massima prudenza e agire ancora con estrema cautela, sembra che il peggio sia passato e piano piano si sta riacquisendo una certa libertà individuale, grazie agli allentamenti di alcune misure e ad una graduale ripresa delle attività.

In questo ambito vi trasmettiamo alcune informazioni – aggiornamenti – sulla situazione.

 

Informazioni generali

Informazioni sul Coronavirus si possono sempre consultare sul sito www.ti.ch/coronavirus costantemente aggiornato. Ricordiamo inoltre che è a disposizione l’Hotline coronavirus del Cantone Ticino: 0800 144 144 - tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00; l’Hotline Federale: +41 58 463 00 00 - raggiungibile ogni giorno 24 ore su 24. Dal 4 maggio 2020 in Ticino valgono le disposizioni emanate dal Consiglio federale. Per informazioni relative alle aperture e alle attività consentite è possibile contattare l’Hotline Federale +41 58 463 00 00.

Dallo scorso 6 aprile è stata attivata una pagina Facebook del Comune di Gravesano, a complemento delle informazioni pubblicate sul sito e agli albi comunali.

 

Anziani e assistenza

Il Municipio di Gravesano ha deciso di mantenere attivo – fino a nuovo avviso – il servizio a domicilio a favore delle persone anziane bisognose (comprese le famiglie monoparentali con figli piccoli), che ne faranno richiesta.

Il servizio comprende:

  • la spesa (unicamente per generi alimentari)
  • il servizio rifiuti con il ritiro a domicilio dei sacchi RSU e la fornitura degli stessi (tramite buca lettere dei richiedenti). A questo proposito segnaliamo che è stato aggiunto un nuovo punto vendita dei sacchi rifiuti presso la Farmacia Tosi Gravesano, che va ad aggiungersi al Municipio, all’Ecocentro Serta e al negozio Müller a Gravesano.
  • la fornitura dei prodotti della lotta contro la proliferazione della zanzara tigre (anche questo tramite buca lettere dei richiedenti)

Per quanto riguarda il pagamento (spesa e sacchi rifiuti), alla consegna è allegata la relativa polizza di versamento.

 

Sportelli Cancelleria

A partire dal 18 maggio 2020, saranno regolarmente aperti gli sportelli della Cancelleria, premesso l’invito agli utenti a beneficiare di questo servizio unicamente per quelle prestazioni che non possono essere espletate via telefono, rispettivamente per e-mail.

Inoltre, conformemente alle misure in vigore nell’ambito dell’emergenza sanitaria Coronavirus – COVID-19, informiamo che l’accesso agli sportelli è limitato ad una sola persona alla volta e pertanto si invita alla pazienza e al rispetto delle distanze sociali.

Qualora vi fosse la necessità di un dialogo confidenziale con i nostri funzionari, i richiedenti saranno ricevuti in spazi adeguati e sempre nel rispetto delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti.

 

Parcheggi

Sempre a partire dal prossimo 18 maggio, saranno ripristinati i controlli su tutto il comprensorio comunale – controlli sospesi durante questo periodo di emergenza sanitaria – e situazioni anomale riscontrate, saranno sanzionate.

 

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

                                                                                                                                     

  Il Municipio

  


Tutti i comunicati

- Flyer "al sicuro in casa, proteggiamoci anche dalla violenza"

- Comunicato coronavirus del 01.04.2020

Comunicato coronavirus del 17.03.2020

- Scout Medio Vedeggio - servizio spesa a domicilio

Raccomandazioni per gli over 65

- Flyer "auto-isolamento e auto-quarantena"

- Flyer "informazioni coronavirus"

..
SACCHI RIFIUTI UFFICIALI

Informiamo che i sacchi ufficiali del Comune di Gravesano, sono ora anche in vendita presso la Farmacia Tosi Gravesano.

 

Punti di vendita sacchi ufficiali:

- Municipio
- Ecocentro Serta, Lamone
- Negozio Müller, Gravesano (solo sacchi da 17L e 35L)
- Farmacia Tosi, Gravesano

..
TESSERE FC LUGANO

Il Comune di Gravesano mette nuovamente a disposizione, ai cittadini domiciliati nel Comune, 2 tessere per la stagione 2019/2020 delle partite casalinghe del Football Club Lugano (tribuna Monte Brè – settore M).

 

La tessera, di regola, può essere utilizzata una sola volta (durante la stagione) per ogni cittadino e va ritirata, durante gli orari di sportello della cancelleria, entro le ore 11:45 del giorno antecedente la partita di riferimento (il venerdì per gli incontri della domenica).


Le tessere sono da riconsegnare nella buca lettera esterna della Casa comunale – in busta chiusa – la mattina seguente alla partita.

 

In caso di smarrimento o mancata riconsegna, la tessera verrà annullata e fatturato un importo di CHF 50.- (per tessera) per le spese di riproduzione.

 

Per le modalità di riservazione, vi rimandiamo al link con il calendario e la disponibilità di tessere per ogni incontro.

© Comune di Gravesano  |  credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 17.12.2014  |  Visualizzazione: RegolareStampa

Aiutaci a migliorare

Aiutateci a migliorare!

 

Questa pagina vi è stata utile?


No

, perché